Un supporto finanziario ai fornitori

Il Reverse Factoring è una soluzione che si rivolge a società di grandi dimensioni (“Debitore”) che presentano un portafoglio di fornitori ampio e frazionato e desiderano efficientare e razionalizzare la gestione del proprio ciclo passivo.

Il Reverse Factoring consente:

  • ai fornitori del “Debitore” di accedere a linee di credito dedicate a condizioni privilegiate, beneficiando anche dello standing creditizio del “Debitore” stesso;
  • al “Debitore” di beneficiare di una maggiore fidelizzazione della propria filiera produttiva, con conseguente miglioramento della qualità e della puntualità delle forniture da parte delle proprie controparti commerciali. Il “Debitore” potrà contare inoltre su una uniformità e una semplificazione delle procedure amministrative legate al pagamento dei crediti verso i fornitori, avendo in UniCredit Factoring un unico interlocutore per tutte le fasi di gestione degli stessi.

Ove richiesto, UniCredit Factoring può inoltre concedere al “Debitore” una dilazione sui termini di pagamento dei crediti ceduti senza che l'onere ricada sul cedente.