I Nostri Partners

UniCredit Factoring è membro attivo di Assifact e Factor Chain International (FCI).

Assifact, Associazione italiana per il factoring, è un ente apolitico e senza fini di lucro, costituito nel 1988 con l’intento di aggregare gli operatori di factoring e favorire uno sviluppo stabile e ordinato del mercato del factoring.

L’Associazione si propone di collaborare all’analisi ed alla soluzione delle problematiche interessanti il factoring, attraverso un’attività di studio, informazione ed assistenza tecnica a favore dei propri associati, favorendone lo spirito di coesione e di coordinamento, ed un’azione concertata di rappresentanza degli interessi del comparto nei confronti del sistema economico e finanziario, delle Autorità monetarie e di vigilanza, dei pubblici poteri.

Factor Chain International (FCI) è una delle più importanti organizzazioni internazionali di factoring. Attiva dal 1968, FCI oggi conta più di 400 associati in circa 90 paesi in tutto il mondo.

La sua missione è quella di facilitare e promuovere il Factoring internazionale attraverso una Correspondent Factoring Platform che supporta le supporta le attività di factoring cross-border per operazioni di import & export.
Obiettivo di FCI è inoltre quello di promuovere e sviluppare le migliori pratiche di factoring nazionale ed internazionale e i relativi prodotti finanziari e difendere l'industria con le parti interessate e le relative normative mondiali